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Domande Frequenti - Faq

Ordini

Posso richiedere la fattura per il mio ordine ?

Certamente richiedi la fattura via email info@wildgear.it. Se il tuo prodotto è già stato spedito troverai lo scontrino nel pacco, non ci è possibile fare la fattura dopo la spedizione.

Quanto tempo occorre per la consegna ?

Dal momento in cui l’ordine viene evaso occorrono, in media, tra le 24 e le 48 ore lavorative affinché lo stesso giunga a destinazione (tempistiche maggiori per consegne in zone disagiate ed isole). I tempi potrebbero leggermente allungarsi nel caso ci si trovi in prossimità di periodi festivi o di weekend.

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Contattaci per qualsiasi domanda, dubbio o feedback. Saremo sicuri di risponderti entro 48 ore.
Contattaci al numero +393481120522 oppure inviaci un'email all'indirizzo info@wildgear.it

Posso cancellare o modificare il mio ordine ?

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Spedizione

Quale corriere viene utilizzato per le spedizioni ?

Wildgear offre la spedizione con corriere espresso tramite GLS, Bartolini, Sda Poste Italiane. Cerchiamo di affidare la spedizione al miglior corriere della tua zona per garantirti una esperienza di acquisto ottimale.

In quanto tempo riceverò il mio ordine ?

Le nostre spedizioni sono tutte con corriere espresso. Solitamente non impiegano più di 48 ore per arrivare presso il tuo domicilio dopo l'evasione, tuttavia potrebbero esserci dei ritardi nei periodi di grande picco logistico o in zone disagiate e/o non servite in giornalmente.

A quanto ammontano le spese di spedizione?

In Italia, per acquisti di importo inferiore a 99 €, viene applicata una tariffa forfetaria pari 5,00 €. Nel caso in cui l’ordine risulti di importo maggiore o uguale a 99 €, la spedizione è gratuita.

Posso pagare alla consegna ?

Certo, offriamo il servizio di pagamento alla consegna per acquisti dal valore compreso tra 50€ e 3000€ . Il costo di servizio per usufruire del pagamento alla consegna è di € 6,00 e si applica a tutti gli ordini con questo metodo di pagamento.
Ti ricordiamo che puoi pagare alla consegna del corriere solo ed esclusivamente in contanti, non saranno accettati assegni o pagamenti con carta.

Come devo comportarmi all'arrivo del pacco?

Alla consegna del collo devi verificare l'integrità dello stesso. Se riscontri anomalie devi firmare con riserva di controllo.

Se il pacco risulta danneggiato cosa devo fare?

In questo caso il collo va accettato scrivendo sulla lettera di vettura o sul terminale elettronico che il pacco viene "accettato con riserva di controllo perché il pacco è danneggiato/bagnato/schiacciato/deconfezionato/ammaccato/non integro".

Politica di Reso e Rimborso

Posso restituire un prodotto?

La tua soddisfazione è la nostra priorità, ed è per questo che offriamo una politica di reso semplice e trasparente.

Termini di Restituzione:
Puoi restituire un prodotto acquistato presso WildGear entro 14 giorni dalla data di acquisto. La restituzione è accettata solo se il prodotto è nuovo, mai utilizzato e completo dell'imballaggio originale.

Difetto di Conformità o Rottura:
Se il prodotto presenta un difetto di conformità o è danneggiato al momento della consegna, copriremo le spese di spedizione per il ritorno al nostro magazzino.

Chi paga le spese di spedizione del reso?

Spese di Spedizione per il Ritorno:
Le spese di spedizione per il ritorno sono a carico del cliente, a meno che il prodotto presenti un difetto di conformità o sia danneggiato. In questi casi, WildGear si assumerà le spese di spedizione. Se il cliente ha scelto di pagare in contrassegno la commissione del contrassegno andrà persa in quanto un costo di gestione trattenuta dal corriere. In caso di reso per rimborso totale dell'ordine le spese di spedizione di andata non saranno rimborsate, salvo che il prodotto presenti un difetto di conformità o sia danneggiato.

Quanto tempo ci vuole per ricevere il rimborso?

Una volta ricevuto il prodotto restituito, il processo di rimborso sarà avviato. Le tempistiche variano a seconda del metodo di pagamento scelto in fase di acquisto, solitamente non impiegano più di 5 giorni lavorativi.

Informazioni sui prodotti

Le disponibilità sul sito sono corrette ed affidabili?

Si. Le quantità degli articoli presenti sul sito sono aggiornate in tempo reale con il nostro magazzino. Se, per qualche motivo tecnico, un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, provvederemo ad informarti tempestivamente; nel caso in cui tu non voglia attendere il tempo necessario per il soddisfacimento dell'ordine, il contratto sarà considerato nullo e il pagamento (se effettuato) ti sarà rimborsato.

Ho acquistato un articolo il cui prezzo è cambiato poco dopo. Posso essere rimborsato della differenza ?

Può accadere che un prodotto subisca delle diminuzioni o aumenti in funzione di cambiamenti o promozioni particolari dettate dal momento e dal mercato. In tal senso si precisa che farà fede il prezzo visualizzato al momento della convalida dell'ordine. Nessun tipo di rimborso (o supplemento) potrà essere richiesto nel caso in cui il prezzo sia in seguito diminuito (o aumentato).

Garanzia

E' prevista una garanzia sui prodotti acquistati ?

Tutti i prodotti commercializzati ed acquistati dal Consumatore (intendendosi come tale esclusivamente la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) godono della garanzia legale di conformità prevista dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo che copre eventuali difetti di conformità degli articoli acquistati, esistenti al momento della consegna dei predetti, che si manifestino entro 24 mesi dalla consegna stessa; alla stregua di tali previsioni normative il Cliente ha diritto di ottenere il ripristino della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione delle parti difettose, senza alcuna spesa a suo carico, fermo restando quanto precisato all’art. 11.2 che segue; il Cliente decade da tali diritti se non formula specifica denuncia, con comunicazione indirizzata alla sede della Tomei Massimo s.a.s., indicando accuratamente i difetti ed i vizi riscontrati, entro il termine di 2 (due) mesi dalla data in cui ha scoperto tale difetto di conformità.

Nelle ipotesi di operatività della garanzia di cui all’art. 11.1 che precede, le spese di consegna relative alla restituzione a Tomei Massimo s.a.s. del Prodotto oggetto di riparazione o sostituzione saranno anticipate da quest’ultimo; la omei Massimo s.a.s., qualora a seguito delle verifiche dalla stessa espletate una volta ricevuto il Prodotto in relazione al quale è stata denunciata la sussistenza di vizi o difetti di conformità dovesse emergere l’effettiva sussistenza degli stessi, provvederà a rimborsare al Cliente i costi sostenuti per la relativa restituzione e si farà carico delle spese di spedizione del Prodotto riparato, mentre, nell’ipotesi in cui i vizi o difetti di conformità denunciati si appalesassero privi di fondamento, tutte le spese a tal uopo sostenute rimarranno a carico del Cliente.

Sono esclusi dai difetti di conformità e, dunque, dalla garanzia legale eventuali vizi o danneggiamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità del Cliente per uso dei prodotti non conforme alla relativa destinazione d’uso ovvero effetto di normale usura.

Come posso richiedere assistenza ?

Hai diversi modi per metterti in contatto con noi:

Diritto di recesso

Posso esercitare il diritto di recesso ?

Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il termine di recesso decorre, per i contratti di acquisto di beni, dal giorno in cui il consumatore (o un terzo da lui designato) ha ottenuto il possesso fisico del bene. Le spese di spedizione di ritorno del bene/beni sono a carico del cliente.

In che stato bisogna restituire il prodotto?

Per ricevere un rimborso totale, è obbligatorio restituire il prodotto nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato, incluso il suo imballaggio originale intatto. L'imballaggio originale è considerato un elemento imprescindibile per il valore del prodotto e pertanto è essenziale per la sua rivendita come nuovo. È imperativo che il prodotto sia restituito nel suo imballaggio originale per poter esercitare il diritto di recesso. Si autorizza l'apertura del pacco per controllare il prodotto, tuttavia, si richiede un trattamento scrupoloso dell'imballaggio originale.

Inoltre, si informa che i prodotti di abbigliamento, scarpe e scarponi saranno attentamente ispezionati dal nostro personale per garantire che non siano stati utilizzati. Per ragioni igieniche, si precisa che qualora un prodotto sia stato utilizzato, incluso la mancanza o la manomissione delle etichette o la presenza di sporco, non potrà essere restituito e verrà rispedito al mittente.

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